Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish

Calendario eventi

<<  Settembre 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     



foto2Chiusura di succeso per la prima di ViniSud Asia, la fiera internazionale dei vini e degli alcolici mediterranei. Fiera che si è appena conclusa e che si è  svolta a Shanghai dal 26 al 28 febbraio. La partecipazione siciliana è stata promossa dall’IRVOS  ed è stata  organizzata da P.R.C. Re Pubbliche. Happy hour con degustazioni, master class, hanno animato e reso molto intressante la tre giorni. La formula interattiva sposata ha incuriosito i visitatori e lo stand Sicilia ha registrato un gran numero di presenze.

Massiccia in particolare è stata la presenza di operatori asiatici  per i due master class dedicati alla conoscenza dei vini e dei territori siciliani. E' stato il Master of Wine Matthew Stubbs a condurre le degustazioni: sui vini rossi il 26 febbraio, mentre sui bianchi il giorno successivo. Inoltre, in questo contesto, l'attento lavoro di  preparazione  e la classificazione per fascia di prezzo e qualità di prodotto hanno reso l'operazione di promozione e valorizzazione, a sfondo commerciale, più semplice ed immediata . Tra le novità infine è stata molto apprezzata quella del Food & Wine corner che ha visto protagonisti i vini siciliani in abbinamento con la cucina asiatica preparata dal vivo da noti chef. Insomma la partecipazione alla fiera ha permesso di creare le basi per future azioni commerciali.