Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish

Calendario eventi

<<  Ottobre 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  



Internazionalizzazione

untitledGrande soddisfazione e onore per la Sicilia rappresenta la nomina del conte Lucio Tasca d’Almerita a nuovo presidente del Comitato dei Grandi Cru d'Italia. L'associazione che riunisce le aziende più prestigiose dello stivale, nata nel 2005 con l’obiettivo di promuovere i migliori terroir d’Italia, l’eccellenza enologica e la tutela del paesaggio.

Leggi tutto...

di_giacomoDue milioni di euro. E’ la richiesta avanzata dal commissario straordinario dell’IRVO, Nino Di Giacomo, alla Commissione Regionale Bilancio che si è riunita ieri pomeriggio, 18 settembre, all’ARS. “E’ la somma necessaria – spiega Di Giacomo – per portare avanti tutte quelle attività, nonché prima di tutto il pagamento degli stipendi dei dipendenti, intraprese dall’ente”.

Leggi tutto...

image001Parigi, capitale mondiale e punto di riferimento del vino di qualità, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di Passitaly, la prima edizione della kermesse interamente dedicata alla celebrazione dei vini passiti del Mediterraneo promossa dall’ Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea, il Comune di Pantelleria, l’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia e il GAL delle Isole Minori, in programma dal 31 agosto al 4 settembre sull’isola di Pantelleria.

Leggi tutto...

sicilia_al_vinoble_copyContinuano a suscitare interesse i vini della Sicilia anche in questa seconda giornata del VINOBLE, il Salone internazionale dei vini dolci, passiti e liquorosi di Jerez de la Frontera (Spagna). La rassegna era stata aperta con una degustazione del vino Marsala, a suggello dell’avvenuto passaggio di consegne tra Jerez, Citta’ europea del vino 2104, e l’antica Lilibeo, per l’occasione ospite nello spazio espositivo della Regione.

Leggi tutto...