Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish

Calendario eventi

<<  Marzo 2015  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     



Internazionalizzazione

conf_vinitaly_2015Conferenza stampa di apertura dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca Mediterranea oggi al Vinitaly. Il commissario straordinario dell’IRVO, Antonino Di Giacomo, si ritiene particolarmente soddisfatto: “La partecipazione della Sicilia al Vinitaly 2015 è stata resa possibile grazie al lavoro di squadra che ha visto coinvolti l’IRVO e le Associazioni dei produttori vitivinicoli siciliani, ovvero Assovini, Pro.Vi.Di e Vi.Te.Si..

Leggi tutto...

foto_copy_copy_copyAl via da domani, 23 marzo, gli eventi della Sicilia al Vinitaly 2015.

Leggi tutto...

calecaNino Caleca, assessore all'Agricoltura“Il recente riconoscimento da parte dell'UNESCO dell’alberello di vite di Pantelleria come bene patrimonio dell’umanità nell'anno di EXPO2015 ci costringe ad una riflessione che, partendo dal vino, investe la nostra storia e la nostra cultura. Il lavoro dell'uomo, che strappa prezioso succo alla terra e lo trasforma in nettare, è l'espressione della continua sfida dell'uomo e del suo desiderio della ricerca di perfezione, di traguardi sempre più ambiti, di nuovi mercati. Vinitaly con la sua storia, la presenza di aziende, i buyers internazionali é una vetrina molto ambita in cui il mondo del vino si confronta, si conosce e riconosce. Ecco perchè è importante esserci al Vinitaly.

Leggi tutto...

Screen_Shot_2015-03-10_at_3.14.50_PMApre i battenti oggi 22 marzo una tra le più importanti vetrine per il vino, ovvero il Vinitaly di Verona, 49° edizione. Sino al 25 marzo fari puntati sulle eccellenze enologiche con buyers, tecnici del settore, semplici appassionati e cultori che verranno da ogni parte del mondo. La Sicilia anche quest’anno sarà presente, reduce da un grande successo alla ProWein, la fiera tedesca di settore che si è svolta appena una settimana fa, dove ben cinque cantine dell’Isola hanno ricevuto l’ambito riconoscimento Mundus Vini. E soprattutto con il suo “cavallo di battaglia”, ovvero la vite ad alberello di Pantelleria che è stata riconosciuta, a fine dello scorso anno, Bene Immateriale dell’Umanità.

Leggi tutto...