Italian Afrikaans Albanian Arabic Armenian Azerbaijani Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician Georgian German Greek Haitian Creole Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Urdu Vietnamese Welsh Yiddish

Calendario eventi

<<  Aprile 2014  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
282930    



 

wine-world
L'Istituto Regionale della Vite e del Vino, nel quadro della programmazione regionale, elabora, propone e realizza le strategie operative per le filiere del vino e dell’olio siciliano organizzando o partecipando a fiere e convegni, collaborando ad elaborare strategie di marketing per la commercializzazione dei prodotti e ad intraprendere azioni di penetrazione sui mercati nazionali ed esteri.
L’attenzione di importanti mercati nei confronti dei nostri vini, in concomitanza del ridimensionamento produttivo dell’intero paese ed in un quadro europeo che segna la riduzione delle superfici coltivate, evidenzia il significato del successo delle strategie perseguite attraverso i programmi e le attività dell’ IRVOS.
E' quindi intenzione dell’Istituto proseguire, ulteriormente potenziandola, l'azione fin qui intrapresa per tenere il passo con lo sviluppo sempre crescente del comparto e creare così le necessarie ed indispensabili condizioni per affrontare con incisività e determinazione il confronto con un mercato sempre più concorrenziale e caratterizzato dall'utilizzazione di tecnologie sempre più avanzate.
Lo svolgimento delle attività di promozione in Italia ed all’Estero, illustrate nel “piano promozionale” annualmente adottato, continuerà a rappresentare uno dei capisaldi dell’attività, in cui coinvolgere un numero sempre maggiore di aziende, anche attraverso la sperimentazione di nuovi modelli operativi quali il Fullservice, incentrati sull’incremento dell’interattività tra Istituto ed· aziende.

ATTIVITA’ PRINCIPALI:
  • Coordinamento attività promozionali
  • Impostazione e realizzazione programmi promozionali annuali e pluriennali
  • Rapporti con uffici promozionali di organismi Regionali, nazionali ed esteri
  • Organizzazione e partecipazione a fiere e mostre
  • Attività di marketing
  • Pubbliche relazioni
  • Rapporti con gli organi di comunicazione di massa
  • Pubblicazioni periodiche e monografiche a carattere informativo
  • Pubblicità
  • Organizzazione convegni, riunioni ed incontri e rapporti con l’ambiente regionale nazionale ed estero
Strutture Competenti:
Servizi:
  • Organizzazione attività fieristiche nazionali ed internazionali ed eventi collegati
  • Partecipazione ad attività promozionali

 

Programma e scheda di adesione Internazionalizzazione Giugno - Ottobre 2012

Attività fieristica 2013  Modulo adesione


Prowein 2013

Vinexpo 2013

ViniSud Asia 2013